Ermes Sub : Staffa per Cam e Call Fish

Recensione Staffa Cam e Richiamo per pesci – Claudio Basili

pescasubapnea : Staffa Cam Ermes Sub inoxHo ricevuto da pochi giorni da Ermes Sub, una staffa per Action Cam e un richiamo Call Fish (per arbalete Mr.Carbon della C4) in prova. I prodotti sono realizzati in acciaio inox completamente in modo artigianale e curati nei minimi particolari. La staffa è suddivisa in due parti distinte; la prima va fissata direttamente sul fucile nel mio caso a destra dell’impugnatura, mentre la seconda parte è mobile dove va montata la cam scafandrata.
Il richiamo per pesci invece è un pezzo unico e va fissato nella parte opposta, sinistra, dell’impugnatura sfruttando i fori e le filettature del sistema di sgancio.

La staffa

pescasubapnea : Staffa Ermes Sub pescasubapnea : Staffa Ermes Sub posteriore

Particolare della staffa Ermes Sub montata

Prima montare la staffa bisogna inserire due piccoli spessori bianchi (in dotazione) nei fori del carbonio per riportare in piano le due viti e poi bloccarla definitivamente (ho utilizzato due viti inox 5 mm. piu’ lunghe).
La caratteristica principale di questa staffa, oltre ad essere amovibile, è quella di poter ruotare verso l’interno del fucile per facilitare il caricamento oppure per proteggere la Cam durante gli spostamenti in gommone. Come si puo’ vedere dalle foto sono stati creati dei piccoli fori da entrambe le parti e poi montata una vite a brugola nella parte fissa. La brugola ha lo scopo di bloccare in varie posizioni la rotazione.
La piastra mobile puo’ ospitare la Gopro ed altre Cam mediante una vite centrale.

Il richiamo per i pesci

pescasubapnea : Call fish  pescasubapnea : call fish 2

Particolare del richiamo Ermes Sub montato

Per montare il richiamo ho utilizzato, come per la staffa della cam, i fori del sistema di sgancio e in questo caso ho messo un solo spessore per distanziare qualche millimetro dal carbonio la rotellina dentata che deve poter ruotare liberamente. E’ inutile dirlo, non è un prodotto che garantisce l’arrivo delle prede al 100%, però puo’ essere utile a stimolare la curiosità del pesce quando è svogliato.

Ho realizzato un video Tutorial per far vedere come si monta la staffa sul fucile Mr.carbon e come si puo’ spostare e bloccare con facilità.

Video Tutorial

Ci tengo a precisare che le impressioni ricavate da questi test sono strettamente personali e possono essere anche non condivisibili, il mio scopo è di condividere con tutti le mie impressioni sul prodotto.

La proprietà del materiale pubblicato nel FORUM pescasubapnea.forumfree.it, salvo diversa indicazione, è dei rispettivi autori. E’ vietata la ripubblicazione, anche parziale, di tutto il materiale pubblicato nel sito pescasubapnea.com senza preventiva autorizzazione scritta.”

Claudio Basili

»


Lascia un commento