pesca in apnea : SeatoSee Channel On Demand

Provato canale On Demand SeaToSea – Claudio Basili

pescasubapnea : seatosee eudi showSeguo Fabrizio D’Agnano “Videomaker” ed i suoi filmati di pesca in apnea da molto tempo. Ho iniziato con le videocassette VHS “Pesca nel Grotto” e poi sono passato ai DVD “Nei primi 15 metri” per poi abbonarmi a SKY sul canale tematico Caccia e Pesca TV. Da circa un anno, Fabrizio ha abbandonato la piattaforma satellitare per intraprendere una nuova avventura, creando un canale On Demand “ SeatoSee ” su piattaforma WEB con riprese in FullHD. Con questo sistema denominato SVOD (Subscription Video On Demand) molto flessibile, è possibile abbonarsi e vedere su qualsiasi dispositivo (Smartphone, Tablet, PC e TV) i filmati trasmessi ad alta qualità.

Per vedere il canale, basta una connessione ad internet (ADSL o Fibra) e poi uno schermo da PC o TV ed andare sul link http://www.seatosee-channel.com/
Stessa cosa si puo’ fare su Smartphone e Tablet con sistema Android o iOS non cambia nulla.

pescasubapnea : Home page Seatosee

Ci sono tre tipi di abbonamento, mensile, semestrale e annuale con un risparmio maggiore per il periodo piu’ lungo.

Quando ci si registra e si fa l’abbonamento, arriva per email con login e password da inserire nel nostro account. Per vedere i filmati, cliccare su “Vai al canale On Demand” e poi in alto a destra su “ENTRA” e s’inseriscono le nostre credenziali.

pescasubapnea : Seatosee Categoria

Una volta loggati nel sito, troviamo nella parte superiore sopra c’è un semplice menu’ che ci guida. Cliccando sul Catalogo si vedono gli ultimi video caricati, mentre in alto a sinistra c’è un menu’ a tendina “All Category” dove è possibile accedere alla categoria di video preferita.
I video proposti non sono solo di pesca in apnea, ma trattano anche di attrezzature, ambiente, sicurezza, tecniche, cucina e tanto altro ancora.
Ogni settimana è prevista una novità, infatti, arriverà un’email che ci avverte che è stato caricato un nuovo video.

pescasubapnea : Seatosee mail

Mi sono registrato da circa un mese e sto provando a vedere i video pubblicati e sono giunto a delle conclusioni veramente positive. Devo dire che rispetto a un canale TV satellitare, la qualità non ha paragoni, riprese così nitide non le avevo mai viste e si riescono a notare molti più dettagli.

Guardando alcuni video devo dire che i contenuti sono migliorati e le riprese, arricchite da immagini fatte con il drone, rendono i filmati molto gradevoli da vedere anche a chi non è amante di questo sport.

Spesso mi capita di vedere nei canali SKY normali, specialmente nelle riprese in movimento (es. acqua che scorre) un pixellamento dell’immagine con la conseguente perdita di nitidezza poiché la banda di trasmissione televisiva non è alta come nei canali hd.

Ho provato a collegarmi su tablet e smartphone ed anche in questo caso la qualità è ottima e devo dire che vedere un video durante un viaggio in Metrò non ha prezzo.
Purtroppo sul mio Smart Tv della Samsung non riesco a vedere video, il browser non è adatto, si vede il sito ma non partono in Play i video.

pescasubapnea : Smart tv Samsung Seatosee

Ho pero’ utilizzato un altro sistema tra TV e smartphone essendo entrambi della stessa marca (Samsung), ho collegato il telefono tramite “Smart View” così le immagini si replicano sulla TV con un leggero ritardo e con una piccola perdita di qualità, direi accettabile su un 48’.

Continuero’ a seguire i video di Fabrizio perché sono rimasto soddisfatto del prodotto e per la sua amicizia che ci lega da molti anni.

Ci tengo a precisare che le impressioni ricavate da questi test sono strettamente personali e possono essere anche non condivisibili, il mio scopo è di condividere con tutti le mie impressioni sul prodotto.

La proprietà del materiale pubblicato nel FORUM pescasubapnea.forumfree.it, salvo diversa indicazione, è dei rispettivi autori. E’ vietata la ripubblicazione, anche parziale, di tutto il materiale pubblicato nel sito pescasubapnea.com senza preventiva autorizzazione scritta.”

Claudio Basili

»


Lascia un commento