pesca sub : Contesub novità 2014

Novità 2014 ConteSub – Claudio Basili

pescasubapnea : Contesub SpearfishingL’azienda salentina Contesub, conosciuta per gli ottimi fucili arbalete, roller gun ed accessori inox, ha in serbo, per il 2014, una serie di interessanti novità per la pesca in apnea.
Stiamo parlando della vendita in esclusiva della pinna in carbonio EDGE prodotta da CETMA Composites, arbalete con fusto di alluminio/titanio, un nuovo roller assemblato dall’ottimo prezzo e di nuove staffe inox per Action Cam.
La novità maggiore sono appunto le pale in fibra di carbonio della CETMA Composites, prodotte in tre durezze diverse; Salvatore Conte mi spiega che le nuove EDGE, sono frutto del lavoro di un equipe di ingegneri dei materiali che da anni si occupano di tecnologie, progettazione e produzione di componenti in composito per l’industria aeronautica ed automobilistica

pescasubapnea : Pinne Carbonio CETMA Composites

L’ingegnerizzazione delle pinne EDGE ha riguardato i materiali impiegati, l’innovazione del processo tecnologico e una massiccia campagna di test sperimentali con le più sofisticate attrezzature di cui l’azienda dispone. Uno dei punti di forza rispetto agli altri competitor nazionali ed internazionali è la disponibilità di un laboratorio di tecnologia dei materiali tra i più importanti in Europa.
I materiali utilizzati per la realizzazione delle pinne sono testati per stabilire le effettive prestazioni fisicomeccaniche che costituiscono il dato fondamentale per la progettazione.

pescasubapnea : Pinna Carbonio CETMA Composites pescasubapnea : Test Pinna Carbonio CETMA Composites

Pala EDGE in fase di progettazione e test

.

Per quanto riguarda i fucili arbalete, Salvatore mi parla di un prodotto molto semplice e funzionale, con un costo veramente interessante.

pescasubapnea : Arbalete Contesub con guida asta integrale pescasubapnea : Fusti Contesub con guida asta integrale

Questi arbalete hanno un fusto in lega di alluminio/titanio con guida asta integrale, mentre la testata (aperta/chiusa) e l’impugnatura sono in Nylon/Fiberglass con la possibilità di scegliere il calciolo in silicone (destro/sinistro).
Il sistema di sgancio è completamente in acciaio inox con sganciasagola integrato automatico che può essere spostato a destra o a sinistra; la meccanica di tipo inverso e la posizione molto arretrata consente un ingombro fuori tutto molto ridotto rispetto agli arbalete tradizionali, con vantaggi su maneggevolezza e brandeggio.
A richiesta è possibile acquistare mulinello e staffa inox di supporto telecamere con sistema SMART (montaggio/smontaggio rapido) prodotta da Contesub.

pescasubapnea : Impugnatura arbalete Contesub pescasubapnea : Particolare testata arbalete Contesub

.

Le nuove staffe inox per Action Cam, hanno un nuovo disegno e sono meno ingombranti rispetto alle precedenti. La staffa si divide in due parti; la prima è fissata sul fucile (ne esistono per tutte le marche/modelli in commercio), mentre la parte mobile ha un sistema di fissaggio con due perni inox ed un vitone centrale, che la rendono facile da montare/smontare e nello stesso tempo molto stabile.

pescasubapnea : Staffa fissa per Atcion Cam Contesub pescasubapnea : Staffa Mobile per Action Cam Contesub

E’ in fase di progettazione anche una staffa specifica per la Action Cam Midland XTC (100 – 200 – 280 – 285) che consente un fissaggio robustissimo e sicuro (è impossibile perdere la cam perchè questa è vincolata in due punti anzichè uno, come succede per tutti i prodotti sul mercato), proteggendola dagli urti e dall’apertura accidentale.

pescasubapnea : Staffa Midland XTC Contesub pescasubapnea : Staffa Midla XTC montata

Le sorprese non sono finite, appena ho notizie, sarà mia cura aggiornare l’articolo.

pesca sub 600x100

La proprietà del materiale pubblicato nel FORUM pescasubapnea.forumfree.it, salvo diversa indicazione, è dei rispettivi autori. E’ vietata la ripubblicazione, anche parziale, di tutto il materiale pubblicato nel sito pescasubapnea.com senza preventiva autorizzazione scritta.”

Claudio Basili

»


Lascia un commento